“Fai ciò che ami, onora ciò che fai”

Vive la prima esperienza formativa nel 2001 frequentando un seminario sulle tecniche di memoria, lettura veloce e mappe mentali.

Affascinato dal mondo della formazione inizia la sua carriera collaborando con Luca Lorenzoni e negli anni successivi contribuisce alla diffusione dei programmi sulle tecniche di memoria, lettura veloce e mappe mentali in Piemonte, Veneto, Liguria, Sicilia ed Emilia Romagna.

Grazie all’esperienza maturata, nel 2006 diventa Responsabile dei centri di formazione di Firenze e Pisa. Nel novembre del 2008, insieme a Luca Lorenzoni e Massimo De Donno, decide di partecipare alla nascita del marchio Genio in 21 Giorni, attualmente il più diffuso come numero di sedi fisse sul territorio nazionale e sinonimo di qualità, professionalità e competenza negli ambiti della formazione personale.

Nel corso degli ultimi 10 anni ha accumulato migliaia di ore di docenza in corsi, conferenze e briefing, e numerosi interventi e collaborazioni presso aziende, associazioni e vari Istituti Scolastici Superiori e Università Italiane. Ha inoltre arricchito le proprie competenze frequentando numerosi corsi di specializzazione con i migliori formatori al mondo, tra i quali Anthony Robbins, Harv Eker, Bob Proctor, Jack Canfield, Roy Martina e molti altri.

Grazie alla continua formazione personale da alcuni anni è considerato un esperto di tecniche di apprendimento avanzato, e docente di corsi di Public Speaking, Comunicazione Autentica, Motivazione e sviluppo personale, per privati ed aziende.

Autore insieme a Massimo De Donno, di “Genio in 21 giorni” ed. Sperling, il testo che rappresenta ad oggi lo stato dell’arte sulle Tecniche di Apprendimento Efficace. Ha partecipato anche alla stesura dei successivi bestseller “Fenomeno in 21 Giorni”, “Inglese in 21 Giorni”, “Inglese per Viaggiare in 21 Giorni” e “Cinese in 21 Giorni”.