Frasario base per comunicare in inglese!
9 Dicembre 2014 / in MaterialeAvrai già iniziato a imparare i vocaboli (se non lo hai ancora fatto…comincia!). Tuttavia, se hai seguito il consiglio di iniziare a fare conversazione in lingua da subito, sai che è utilissimo imparare delle frasi “standard”.
Infatti, per iniziare a comunicare davvero, bisogna combinare grammatica, sintassi, vocabolario e pronuncia. Dunque è molto più facile, specialmente all’inizio, imparare a memoria delle espressioni di uso comune. In Inglese in 21 giorni, ti suggeriamo di utilizzare i PAV o anche dei motivetti musicali creati ad hoc, per riuscire non solo a ricordare queste frasi, ma anche a pronunciarle con naturalezza.
Oggi, ti suggeriamo un’utilissima risorsa online, un sito che riporta un frasario ben fatto, suddiviso per categorie, a seconda della situazione a cui le frasi fanno riferimento. Le categorie disponibili sono le seguenti:
- Frasi di uso comune
- Emergenze
- Conversazione
- Orari e date
- Tempo (atmosferico)
- Casa e ospiti
- Viaggiare
- Hotel e alloggi
- Mangiare e bere
- Shopping
- Città
- Divertimento e tempo libero
- Salute
- Lavoro
- Al telefono
- Scrivere una mail/lettera
Sono tante e riportano frasi e vocaboli che spesso tornano utilissimi, ma che normalmente passano in secondo piano nello studio. Basta pensare alla categoria “Emergenze”. Sai come dire: “Attenzione!”, oppure “Sono rimasto chiuso fuori dall’auto!“, o ancora: “Mi sono perso“? Probabilmente qualcosa ancora ti sfugge.
Ovviamente il sito che ti proponiamo noi è una delle tantissime risorse disponibili in rete, ma questo frasario è fatto decisamente bene. Provare (a parlare) per credere!
Have fun!!!