Tutto quello che serve per imparare l’inglese
9 Giugno 2014 / in MaterialeHai già visitato l’area didattica del nostro sito? Basta iscriversi e potrai accedere gratuitamente a dei contenuti originali che ti faciliteranno nell’apprendimento dell’inglese…in 21 giorni! Chiaramente è materiale che potrai affiancare a tutto quello che è scritto nel libro.
Ma di quali contenuti stiamo parlando?
- Più di 1500 vocaboli da ascoltare. Abbiamo preparato per te, 21 registrazioni audio di storielle, che ti insegneranno più di 1500 vocaboli nuovi della lingua inglese. Sono storielle create con il PAV, strumento trattato ampiamente nel libro e principio chiave per la riuscita rapida dell’impresa. Queste storielle sono uniche nel loro genere e sfruttano tutte le caratteristiche della memoria al meglio.
- Applicazioni. Gli smartphone catturano la nostra attenzione con facilità e delle app possono aiutarci a mantenere il focus sull’inglese. Proponiamo applicazioni come Duolingo, utile per svolgere esercizi e giochi che aiutano a entrare nelle logiche grammaticali della lingua e You Have Words, per ampliare il vocabolario. In questo modo bastano 5 minuti a disposizione per apprendere concetti importanti.
- Video accattivanti. Allenare l’ascolto è fondamentale, ma non sempre è stimolante farlo con dialoghi creati ad hoc o audio-libri. Perché non sono molto…accattivanti. Noi abbiamo selezionato (e continuiamo a selezionare) una serie di momenti televisivi importanti: vittorie di premi Oscar, TED conference, skatch comici, spezzoni dell’Oprah Winfrey Show, spezzoni di film che hanno fatto la storia del cinema, discorsi dei presidenti americani e tanto altro. Tutti video interessantissimi e in lingua originale, che accrescono notevolmente la voglia di capire cosa si sta ascoltando.
Questi sono solo alcuni dei contenuti che troverai. Come puoi notare, abbiamo selezionato una serie di strumenti che ti aiuteranno a migliorare il vocabolario, la grammatica e la sintassi, la lettura, la scrittura e l’ascolto. Inoltre ci sono siti i
nternet che consigliamo spesso, come Italki, utilissimi per fare conversazione e migliorare anche il parlato. Non avrai dunque bisogno di ricercare continuamente nuovo materiale sul web.
Inoltre, il sito internet non è l’unico strumento che si aggiunge al nostro libro. Ti ricordiamo che con l’acquisto di Inglese in 21 giorni avrai diritto a un’ora di tutoring con un esperto di tecniche di apprendimento avanzato, che ti aiuterà a togliere ogni dubbio. Approfittane, ti darà dei suggerimenti utilissimi che ti faciliteranno l’apprendimento della lingua!
Insomma, non hai acquistato solo un libro, ma un metodo innovativo e collaudato per imparare l’inglese in modo definitivo e in breve tempo, e tutto il relativo materiale necessario. Non ti resta che metterti a lavoro!